Il corso è finalizzato alla preparazione per superare la prova valutativa dell’OCF e permettere, così, l’iscrizione all’Albo sia nella sezione per Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede, sia nella sezione riservata ai Consulenti Finanziari autonomi. Xausa, presidente Assonova: «Un corso dall’innovativo approccio di studio che garantisce una completa preparazione e l’effettivo coinvolgimento dei partecipanti»

 Parte sabato 18 settembre il primo corso Assonova di formazione nazionale per lapreparazione all’esame OCF, indispensabile per diventare consulente finanziario abilitato e certificato dal relativo albo professionale.

Una professione, quella del consulente finanziario, ormai univocamente definita come “il mestiere del futuro”, anche grazie al ruolo sociale che ha in tempi recenti assunto: il consulente aiuta i clienti ad affrontare i cambiamenti storici in atto e a effettuare scelte in situazioni di sempre maggiore complessità, personale e sociale. E in un settore finanziario che sta attraversando uno stravolgimento epocale, il modello sarà, sempre più, basato sulle persone e sulla loro capacità di creare valore: per fare la differenza, diventa perciò fondamentale concentrarsi sullo sviluppo delle competenze tecniche e relazionali.

Organizzato da Assonova-Fabi in collaborazione con EsamiFinanza – Gruppo ForFinance, questo nuovo percorso formativo è frutto di un’esperienza di oltre 15 anni e rappresenta un fondamentale aiuto per chiunque desideri abbracciare la professione e si trovi davanti allo scoglio dell’esame, tappa obbligatoria per essere iscritti all’albo nazionale dei professionisti di settore.

L’intera struttura del corso è minuziosamente progettata per aiutare l’iscritto a superare la prova valutativa e prevede un percorso didattico completamente online – quindi facilmente accessibile a tutti e particolarmente indicato in questo periodo storico – ad un costo di partecipazione molto contenuto grazie alle partnership con EsamiFinanza Srl ed alla pluriennale collaborazione con i formatori.

Giuliano Xausa, Presidente Assonova, così descrive l’iniziativa: «Ciò che distingue il corso Assonova da tutti gli altri è un approccio di studio, costantemente aggiornato e focalizzato sulle domande del database, composto da 5.000 domande. Parte integrante sarà l’approfondimento di tutti gli argomenti d’esame, tramite 20 webinar in streaming, che garantiscono la completezza della preparazione e il coinvolgimento dei partecipanti. La costruzione della partecipazione si rafforza poi, lezione dopo lezione, grazie ad una piattaforma esclusiva che permette di effettuare test specifici sugli argomenti di ogni singola lezione».

La cadenza del percorso formativo sarà semestrale, con due edizioni all’anno.

Il corso per superare l’esame OCF rappresenta un primo importante step di certificazione a cui possono seguire, in un’ottica di continuo aggiornamento e carriera, le certificazioni EIP, EFA, EFP ed ESG a livello europeo.

 

Roma, 2 settembre 2021

assonova luglio 2021

 

 

Share This