On line i formati per aderire e tutti i dettagli delle coperture assicurative proposte

Anche per il 2021, tramite il broker assicurativo AON, Fabi e Assonova propongono ai consulenti finanziari liberi professionisti, a importanti condizioni competitive, due coperture assicurative fondamentali per la loro attività professionale. Difesa penale con valore di retroattività, assistenza legale, rimborsi per eventuali corsi di recupero punti patente: questi alcuni degli aspetti, trattati e protetti, strettamente connessi all’attività. Ecco, nel dettaglio, tutti i rischi coperti dalle due formule.

1) TUTELA LEGALE

Sintesi dei rischi coperti:

  • Difesa penale del Consulente Finanziario in caso di procedimento a suo carico;
  • Assistenza legale per contestazioni legate a presunte violazioni di norme di legge, regolamentari o di diligenza con la Consob, Apf e Ivass;
  • Assistenza legale per controversie contrattuali con i clienti o con la Società mandante;
  • Rimborso per corsi di recupero punti patente in caso di decurtazione parziale o totale;
  • Retroattività di 12/24 mesi (difesa penale).

 

2) RESPONSABILITÀ CIVILE DA ATTIVITÀ PROFESSIONALE VERSO TERZI

Sintesi dei rischi coperti:

  • Una comunicazione contenente l’intenzione di promuovere una Richiesta di risarcimento nei confronti dell’Assicurato per danni patrimoniali, non patrimoniali, indiretti, permanenti, temporanei, futuri, cagionati da fatto colposo o da errore od omissione attribuibili all’attività professionale esercitata dall’Assicurato stesso.
  • Qualsiasi critica o contestazione scritta, giustificata o meno, relativa alla prestazione dell’Assicurato che potrebbe dar luogo a perdite patrimoniali o danni ad un terzo.
  • Qualsiasi critica o contestazione scritta, relativa a o derivante dall’attività prestata da una persona per la quale l’Assicurato è responsabile, e che potrebbe ragionevolmente dar luogo a perdite patrimoniali o danni ad un terzo.

 

Le due coperture sono distinte e vengono erogate da compagnie assicurative diverse. L’importo dei premi per entrambe le coperture assicurative viene determinato in base ai massimali e alle coperture personalizzate richieste da ogni singolo Consulente, pertanto per saperne di più e avere la quotazione del premio da pagare per ogni tipologia di copertura è necessario contattare il nostro broker assicurativo AON nella persona della sig.ra Patrizia Barizza al numero  telefonico 02/45434294 e/o mail edvige.patrizia.barizza@aon.it.

All’interno della sezione Servizi – Polizze Tutela Legale, il questionario da compilare per aderire all’offerta. Per eventuali ulteriori informazioni sulle coperture assicurative, contattare il collega Paolo Cerrone cell. 340 5621733, e-mail p.cerrone@fabi.it.

 

Roma, 14 dicembre 2020

Share This